Il ristorante di inclusione sociale

Un progetto nato da un’idea di Donatella Montani e sua figlia Valeria “Valla” Olivotti, con la finalità di creare un ristorante “etico”, e accessibile a tutti.

Prenota il tuo tavolo

Cos'è One Sense?

One Sense è il primo ristorante a Roma gestito da sordi.

Situato nel cuore di Garbatella, si presenta subito con un grande spazio all’aperto, arredato con comodi divanetti, il luogo ideale per fare aperitivo. Entrando nel locale troverete Valla ad accogliervi. Lo spazio interno è molto ampio e diviso in 3 diversi ambienti. Al centro la cucina a vista dove gli chef preparano le deliziose rivisitazioni delle ricette mediterranee. Gli interni del locale sono arredati con le opere donateci da artisti disabili famosi e non. Un ristorante di prima classe, accogliente e caloroso dove poter cenare a Roma, ma anche molto spazioso e ideale per eventi privati.

I nostri camerieri sono tutti sordi e leggendo dalle labbra degli Ospiti, e comunicando tra di loro con la Lingua dei Segni (LIS), sono in grado di gestire le richieste più complesse con entusiasmo e simpatia.

Si tratta di “sordi bilingue”, che possono interagire perfettamente anche con le persone udenti, dimostrando di non avere limiti comunicativi ma, al contrario, di possedere una grande versatilità e predisposizione al dialogo.

One Sense dunque è un luogo inclusivo, che oltre ad abbattere qualsiasi barriera architettonica, Accoglie qualsiasi tipo di clientela, a prescindere dalla propria abilità fisica, identità di genere, credo religioso, politico ed etnia.

Inoltre offriamo una ristorazione di alta qualità con ricette uniche che non è possibile trovare altrove. Anche le materie prime le scegliamo stagionalmente e rigorosamente provenienti da una filiera etica e solidale.

Abbiamo raccolto le testimonianze di alcuni dei nostri ospiti

Annaira Ale
Annaira Ale
Read More
Sono Andata in questo locale settimana scorsa con un po di Amiche che dire. Meraviglioso tutto. I piatti sono veramente buoni e si vede l'attenzione che c'è nella preparazione oltre il cibo, la cosa che rende questo posto Meraviglioso è l'inclusività che trasmette, la voglia la lavorare che ha lo staff. Ti fanno veramente sentire a casa ❤ La cosa più bella è che tutti sono i benvenuti. Spero che queste realtà a Roma crescano sempre di più.
Antonio Ridolfi
Antonio Ridolfi
Read More
Il ristorante mi è piaciuto moltissimo, ben arredato, curato, gradevole e spazioso. Un ristorante in cui ti trovi subito a tuo agio. L’accoglienza ed il servizio impeccabile. Molta attenzione alle eventuali allergie e intolleranze con le indicazioni riportate nel menu. Passando al cibo, piatti molto buoni, non banali e presentati con cura. Credo proprio che i ragazzi che lo gestiscono possano essere fieri del lavoro che hanno fatto.
Benedetta Ferraro
Benedetta Ferraro
Read More
Una realtà fantastica, personale veramente gentile e speciale, tutto curato nei minimi dettagli, dal cibo alla disponibilità del servizio! Passione e Amore sono gli ingredienti principali!
Natascia Durelli
Natascia Durelli5
Read More
Ambiente gradevole personale molto educato e accogliente. Il cibo... dire buono è poco: è uno spettacolo anche la presentazione, che stimola gli occhi e il palato!! Veramente tutto Ottimo!!
Previous
Next
Elisabetta Mindopi
Elisabetta Mindopi
Read More
Una bellissima realtà ristorariva e non solo nel cuore di Garbatella a due passi da piazzza Bartolomeo Romano. Ambiente curato nei dettagli con luci di design e mobili dal sapore contemporaneo. Servizio eccellente e grande attenzione al cliente. Cibo stupendo e di ottimo qualità. Vino buonissimo. Torneremo sicuramente 😃
Renzo Alessandrelli
Renzo Alessandrelli
Read More
Ottimo locale, cibo buonissimo e presentazioni fantastiche! Il locale era tranquillo e l'atmosfera elegante e rilassata... I camerieri sono stati simpaticissimi e molto disponibili, ma la vera chicca del locale sono piatti particolari e ricercati: il carpaccio di manzo alla carbonara era qualcosa di incredibile!
Giulia Rrapaj
Giulia Rrapaj
Read More
Ho scelto questo posto per la mia festa di laurea. È stato tutto perfetto. Dal servizio in sala, alla cucina. I ragazzi in sala e la direttrice sono sempre stati disponibili, sempre presenti e amorevoli, è stato come stare in famiglia. I cuochi anche sono stati davvero molto disponibili. All'ultimo abbiamo richiesto una modifica del menù e ci sono venuti incontro senza alcun problema. E il cibo ottimo. Non avrei potuto scegliere un posto migliore per festeggiare la mia laurea. È stato davvero tutto perfetto. Anche i miei amici sono stati benissimo.
Domenico Punzo
Domenico Punzo
Read More
Capitato per caso. Ambiente accogliente e moderno sottofondo di musica sween jazz bagni molto curati. Piatti particolari e gustosi, mi sento di consigliarlo per la ricercatezza dei piatti .
Previous
Next

Tel: (+39) 06 51604557
Whatsapp: (+39) 366 8173898 
Email: prenotazioni@onesense.it
Via Alessandro Cialdi, 35 – 00154 Roma

I nostri social:

VA. DO. s.r. I. – CF/Piva: 14260291001 – Sito web realizzato da Flavio Miani