One Sense è il primo ristorante a Roma gestito da sordi.
Situato nel cuore di Garbatella, si presenta subito con un grande spazio all’aperto, arredato con comodi divanetti, il luogo ideale per fare aperitivo. Entrando nel locale troverete Valla ad accogliervi. Lo spazio interno è molto ampio e diviso in 3 diversi ambienti. Al centro la cucina a vista dove gli chef preparano le deliziose rivisitazioni delle ricette mediterranee. Gli interni del locale sono arredati con le opere donateci da artisti disabili famosi e non. Un ristorante di prima classe, accogliente e caloroso dove poter cenare a Roma, ma anche molto spazioso e ideale per eventi privati.
I nostri camerieri sono tutti sordi e leggendo dalle labbra degli Ospiti, e comunicando tra di loro con la Lingua dei Segni (LIS), sono in grado di gestire le richieste più complesse con entusiasmo e simpatia.
Si tratta di “sordi bilingue”, che possono interagire perfettamente anche con le persone udenti, dimostrando di non avere limiti comunicativi ma, al contrario, di possedere una grande versatilità e predisposizione al dialogo.
One Sense dunque è un luogo inclusivo, che oltre ad abbattere qualsiasi barriera architettonica, Accoglie qualsiasi tipo di clientela, a prescindere dalla propria abilità fisica, identità di genere, credo religioso, politico ed etnia.
Inoltre offriamo una ristorazione di alta qualità con ricette uniche che non è possibile trovare altrove. Anche le materie prime le scegliamo stagionalmente e rigorosamente provenienti da una filiera etica e solidale.
VA. DO. s.r. I. – CF/Piva: 14260291001 – Sito web realizzato da Flavio Miani